ROMA-FIORENTINA 1-0Finisce 1-0 Roma-Fiorentina, partita valevole per la quattordicesima giornata del campionato di serie A. Primo tempo effervescente con molte occasioni da una parte e dall'altra: due parate di Frey, prima su Totti, poi su Vucinic. Al 40', da calcio di punizione di De Rossi, Totti inzucca in area, ma la palla finisce sul palo. Al 2' grande parata di Doni, che salva su conclusione di Mutu dai trenta metri. Nella ripresa la Roma sale di tono e al 61' trova il vantaggio con Totti che, servito da Taddei dalla destra, insacca con un gran tiro dal limite. La squadra di Spalletti resiste, lotta su ogni pallone, al 81' Baptista sfiora il raddoppio con una conclusione potentissima, ma la sfera finisce sulla traversa. Si soffre negli ultimi minuti, Doni salva al 94' su una palla vagante in area, però alla fine la vittoria è nostra. E la scalata continua. Così Daniele De Rossi a fine partita a Sky.
Quanto pesa questa vittoria?
Pesa a livello di classifica, poi perché abbiamo dato una conferma importante. Non eravamo quelli di inizio campionato.
La partita poteva finire con più gol?
Sì, magari 4-3. La Fiorentina ha avuto tante occasioni, aveva voglia, ma noi abbiamo fatto una partita eccezionale.
Ora Totti sta battendo tutti i record.
Per lui è normale. Quando non rende al meglio, sembra che debba smettere da un momento all'altro, ma era solo un periodo. Ora sta facendo cose normali, quelle che sa fare lui.
Il quarto posto è il vostro obiettivo?
Noi dobbiamo partire sempre per stare tra le prime quattro, è nelle nostre possibilità, poi quello che viene di più, come è successo lo scorso anno, tanto meglio.
VISITATE IL MIO FORUM SULL'A.S.ROMA:
http://curvasudasroma.forumfree.net/

"Muoiono gli uomini, non le idee" Benito Mussolini
"Puoi imbrogliare tutta la popolazione alcune volte o imbrogliare parte della popolazione tutte le volte...ma non puoi imbrogliare tutte le volte tutta la popolazione" Abraham Lincoln
"Se avanzo seguitemi se indietreggio uccidetemi se muoio vendicatemi" Benito Mussolini
"Meglio morire in piedi che vivere una vita in ginocchio" Benito Mussolini
"La forza non sta nella difesa ma nell’attacco" Adolf Hilter
"Senza sforzo, senza sacrificio e senza sangue nulla si conquista nella storia" Benito Mussolini
"Giallorossi si diventa perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro. Perchè ciò non ti affligge, ma ti esalta. Perchè la scelta implica al coraggio...perchè io, malgrado tutto, resterò sempre un cuore da ultras" Paolo Zappavigna
"Bisogna sempre giocare lealmente, quando si hanno in mano le carte vincenti" Oscar Wilde
"O si pensa, o si crede" Arthur Shopenhauer
"Non so che cosa uscirà da là dentro, so una cosa: se saremo uniti vinceremo" Il Gladiatore
"Io non sono stato il migliore perchè uccidevo velocemente,ero il migliore perchè la folla mi amava. Conquista la folla e conquisterai la libertà..." Il Gladiatore
"Alcuni matrimoni finiscono bene, altri durano tutta la vita" Anonimo
"Mio padre mi aveva avertito sulla gente come voi...Mi disse:non tentare di capirgli..E non tentare di fare in modo che capiscano te..E`cosi..Perche loro sono una razza diversa,quindi e`inutile..." L'Ultimo dei Mohicani
"America: il risultato di un errore di navigazione" L.L. Levinson
"Chi non si schiera è perduto" il sottoscritto